Piero Marrese è il candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Basilicata

E’ Piero Marrese il candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali del 21 e 22 aprile in Basilicata. Dopo una domenica di incontri e confronti, le forze di centrosinistra hanno trovato l’accordo, convergendo sulla figura del presidente della Provincia di Matera e sindaco di Montalbano Jonico.
La scelta è stata resa nota nella serata dopo il definitivo ok del segretario del Pd Elly Schlein e di Giuseppe Conte in rappresentanza del Movimento 5 Stelle.
A sostenere Marrese saranno Movimento 5 Stelle, Verdi, Sinistra Italiana e Basilicata Possibile.

Marrese, esponente del Partito Democratico, ricopre la carica di presidente della Provincia di Matera dall’ottobre 2018 ed è al secondo mandato come sindaco di Montalbano. «La proposta di un amministratore capace e credibile come Piero Marrese, sindaco e Presidente della provincia di Matera, rappresenta l’alternativa di buon governo che serve alla Lucania – hanno spiegato in una nota congiunta i rappresentanti dei partiti a sostegno della candidatura -: concretezza, presenza sul territorio, rinnovamento».

Al momento, gli altri candidati al ruolo di governatore sono Vito Bardi per il centrodestra, Angelo Chiorazzo per Basilicata Casa Comune e Eustachio Follia per il Movimento Volt.

YOU MAY ALSO LIKE