Al via a Matera i mercatini di primavera

Sono stati partiti resteranno aperti al pubblico fino al prossimo 1 aprile in via La Vista a Matera  i mercatini di primavera con Gusto Italia.

L’evento, organizzato dall’Associazione Italia Eventi, gode del Patrocinio del comune di Matera, grazie al sindaco Domenico Bennardi e all’assessore Tiziana D’Oppido, e dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

Nella serata inaugurale nei “salotti del gusto” allestiti nei portici del Palazzo dell’Annunziata in piazza Vittorio Veneto, è stato proposto al pubblico il primo di una serie di show cooking firmati dall’Associazione Cuochi Materani, durante i quali gli abbinamenti con i vini sono affidati ai professionisti dell’Associazione AMIRA Basilicata.

Nella prima serata è stato lo chef Vincenzo Contini ha preparare il piatto “baccalà di primavera”.

Nello stesso spazio è stata inaugura la mostra fotografica “Pasqua Resurrezione Rinascita” organizzata dal MUV con gli scatti dei fotografi Claudio Bernardi, Enza Doria, Antonio Lionetti e Nicola Laricchia.

Undici giorni ricchi di tipicità, artigianato, eventi, spettacoli, laboratori. Gusto Italia riparte con i suoi appuntamenti e lo fa da Matera.

Due week-end importanti, quello della Domenica delle Palme e quello della Pasqua, che arricchiranno l’offerta turistica della città dei Sassi, simbolo della Basilicata.

“Il progetto Mercatini di Primavera – Gusto Italia è risultato primo in graduatoria e vincitore del Bando comunale dedicato agli eventi e mercatini enogastronomici. Siamo orgogliosi di poter continuare a portare eccellenze locali ed italiane in una piazza così bella e piena di turisti”, sottolinea il presidente dell’Associazione Italia Eventi Giuseppe Lupo.

YOU MAY ALSO LIKE